ASSISTENZA INTERNAZIONALE

Lo studio commercialisti associati assiste società estere che intendono stabilirsi sul territorio Italiano e che necessitano dell’assistenza societaria, amministrativa/fiscale, gestione delle risorse umane e rapporti con istituzioni finanziarie tramite una serie di servizi con personale multilingue.

RICERCA DI PARTNER ESTERI

Ideazione ed organizzare missioni esplorative sui mercati esteri con particolare esperienza e riferimento ai mercati Europei, Far East Nord America avendo cura di mappare ricerca di fornitori, clienti, rappresentatint commerciali etc.

 

RICERCHE DI MERCATO

Presupposto di ogni nuova attività in un altro paese è la conoscenza del settore di mercato locale. I professionisti dello studio sfruttano strumenti appositamente creati e reti di contatti sviluppate negli anni per fornire al cliente una mappatura del mercato in cui si vuole operare.

 

ANALISI DI SETTORE SPECIFICI

Ci sono settori di mercato estero che richiedono una consulenza internazionale particolare. Lo studio commercialisti associati è in grado di provvedere ad analisi particolareggiate preventivamente concordate con i clienti.

 

STUDI DI FATTIBILITA' E BUSINESS PLAN

Prima di iniziare un piano imprenditoriale all’estero occorre valutare diverse variabili con cui confrontarsi. Redigere un business plan per il cliente è l’obiettivo primario per giustificare la fattibilità di un progetto.

   

SCELTA DELLE STRUTTURE GIURIDICHE

Lo studio commercialisti associati tramite una rete di consociati, fornisce anche consulenza legale internazionale, a partire dall’identificazione delle strutture giuridiche adeguate fino alla costituzione dei soggetti giuridici richiesti dal cliente.

 

ASSISTENZA NELLA GOVERNANCE IN LOCO

Dopo aver iniziato una nuova attività all’estero, occorre gestirla. I commercialisti associati mettono a disposizione gli strumenti più adatti per amministrare, gestire e coordinare i progetti e gli investimenti internazionali tramite una struttura di consociati.