top of page

CREDITO D’IMPOSTA “TRANSIZIONE 5.0”: COMUNICAZIONI PREVENTIVE ENTRO IL 27.11.2025


ree

BREAKING NEWS:

Relativamente al credito d’imposta “Transizione 5.0” riconosciuto alla imprese che nel 2024-2025 effettuano investimenti in beni strumentali nell’ambito di progetti da cui deriva una riduzione dei consumi energetici, dopo l’annuncio dell’esaurimento dei fondi da parte del MiMiT, con un Decreto datato 22 novembre 2025, il Legislatore prevede la possibilità di:

 

  • presentare la comunicazione preventiva (di prenotazione) entro il 27.11.2025;

 

  • integrare / sanare entro il termine stabilito dal GSE e, comunque, entro il 6.12.2025, a pena di mancato riconoscimento del credito, le comunicazioni preventive presentate dal 7.11 al 27.11.2025 con dati non corretti o documentazione o informazioni incomplete / non leggibili;

 

  • optare, entro il 27.11.2025, per il credito “Transizione 5.0” ovvero per il credito “Industria 4.0” in relazione agli investimenti per i quali, al 22.11.2025, è stata presentata domanda per entrambe le agevolazioni, in quanto tra loro non cumulabili.

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page