top of page

BONUS COLONNINE DOMESTICHE


Contributo a privati e condomini per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica


Le domande relative alle installazioni effettuate nel 2022 (periodo dal 4 ottobre al 31 dicembre 2022) potranno essere presentate dal 19 ottobre al 2 novembre 2023.


• le domande dovranno essere compilate esclusivamente in formato elettronico, utilizzando la piattaforma informatica disponibile online all’indirizzo che verrà comunicato con avviso pubblicato sul sito istituzionale del Ministero;

• i soggetti richiedenti devono possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).


I termini di apertura e chiusura per le domande relative alle installazioni effettuate nel 2023 verranno invece comunicati successivamente.


Il bonus colonnine domestiche è un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (come ad esempio colonnine o wall box).

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Possono beneficiare del contributo le persone fisiche residenti in Italia e i condomìni.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page